Notizie utili per la corsa |
Edizione 2018 46a Camignada poi siè Refuge - Corsa in montagna non competitiva di 30 km nel cuore delle Dolomiti organizzata dal Cai Sezione Cadorina di Auronzo.
SABATO 4 AGOSTO 2018 ore 17.00 CAMIGNADA KIDS Corsa di 3 km per bambini e ragazzi da 0 a 13 anni. Partenza e arrivo al Palaghiaccio di Auronzo di Cadore.
DOMENICA 5 AGOSTO 2018 ore 08.00 CAMIGNADA POI SIE' REFUGE Ritrovo e Partenza Davanti al piazzale APT al Lago di Misurina Auronzo di Cadore (BL). Arrivo Stadio del ghiaccio di Auronzo di Cadore (BL). Iscrizioni Le modalità di iscrizione sono descritte qui. Le iscrizioni saranno aperte sabato 4 agosto presso lo Stadio del Ghiaccio e la domenica mattina a Misurina SOLO nel caso di mancato raggiungimento dei 1.500 iscritti. NON SARANNO RIASSEGNATI I PETTORALI NON RITIRATI. Per informazioni sul raggiungimento del numero chiuso consultate la sezione "news" di questo sito o telefonate allo 043599454. Le iscrizioni sono a numero chiuso: 1500 partecipanti. Pettorali Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato:
Servizio Navetta Dalle 5.30 alle 6,30 di domenica 5 agosto sarà a disposizione dei partecipanti un servizio di autocorriera per il trasferimento da Auronzo a Misurina; l'organizzazione curerà anche il trasporto degli indumenti da Misurina ad Auronzo. Le corriere partiranno da Piazza Vigo e la prima corriera fermerà, solo previa richiesta degli interessati, a Reane, Giralba e Palus San Marco. Il servizio navetta, può essere disponibile anche per gli accompagnatori senza però pregiudicare il trasferimento degli iscritti alla corsa ai quali si dovrà dare precedenza, costa 5 euro, pagabili direttamente prima di salire sul bus. Servizi in zona partenza A Misurina, in zona partenza, saranno disponibili WC chimici; saranno inoltre aperti alcuni bar. Punti di Ristoro e Controllo (timbratura cartellino)
Sicurezza, sorveglianza e controllo Una massiccia presenza di volontari di Auronzo (soci e non del CAI) assicureranno ai partecipanti il buon funzionamento dei punti di iscrizione, di ristoro e di timbratura del cartellino di gara. I volontari saranno coadiuvati dalla Protezione Civile, dislocati nei punti cruciali del percorso, che saranno una garanzia di sicurezza per un eventuale pronto soccorso. A ogni punto di ristoro è prevista la presenza di membri del corpo nazionale soccorso alpino. Cronometristi Il cronometraggio è curato dalla Federazione Italiana Cronometristi. Nonostante il carattere non competitivo della manifestazione, ogni partecipante avrà la possibilità di sapere la sua posizione nella classifica finale e in quanto tempo è riuscito a percorrere il tracciato. Docce I partecipanti potranno usufruire delle docce presenti in zona arrivo. Premiazioni La premiazione dei primi classificati (uomini e donne), primo auronzano e prima auronzana avrà luogo alle ore 13,00. Non sono previsti premi in denaro. Tutti i concorrenti riceveranno un pacco gara al loro arrivo. Pacco gara Il pacco gara 2018 consiste in una tee shirt dell'evento, oltre alla medaglia in bronzo, al buono per un piatto di pasta e una bibita da consumare in zona arrivo. Meteo Nei giorni precedenti la corsa pubblicheremo sul sito le previsioni del tempo, con cartine meteorologiche e probabilità di precipitazioni. La Camignada si svolge in alta montagna e raggiunge i 2500 metri di quota. È fortemente raccomandato quindi un abbigliamento idoneo a queste altitudini ed adatto ad affrontare possibili repentine variazioni di tempo. Vi consigliamo di portare con voi un cappellino, occhiali da sole, maglia e una giacca a vento leggera. Fate attenzione ai tratti scivolosi, soprattutto in discesa. Filatelia Nella zona d'arrivo saranno presenti addetti del GFM, Gruppo Filatelici di Montagna. Sarà possibile acquistare le cartoline con l'annullo postale dedicato alla Camignada. Alloggio Per camper e tende è a disposizione il Campeggio Europa di Auronzo tel. 0435 400688 oppure il Campeggio Alla Baita a Misurina tel. 0435 39039.
|